#MillionMaskMarch, l’invasione degli #Anonymous

Dopo un po’, torno a scrivere per informarvi di un evento importantissimo e di una piacevole sorpresa 🙂

Partiamo dalla piacevole sorpresa. Come qualcuno saprà, spero in molti (e aggiungo, spero saprete la verità, ma nel caso provvederemo 😉 ), ieri (ma sta andando ancora avanti e si protrà almeno fino a martedì) si è tenuta una manifestazione pacifica a Roma, diffusa con l’hasthag #19O. La stampa non ha fatto altro (o quasi) che mettere in risalto l’azione violenta di pochissimi, sminuendo la massa pacifica (parliamo di una decina su più di 70000 manifestanti), ma fortunatamente c’è chi ha messo in risalto il lato vero di questo #assedio, molti esempi su Twitter (#19O, #Assedio, #Sollevazione, #PortaPia). Vi consiglio di leggere il post di Flo, la lettrice speciale di questo blog sul suo blog (ne approfitto per pubblicizzarlo, Libertando & Spaziando :D) al riguardo (post), dove potrete trovare vari dettagli,  bellissimo ed esaustivo :).
La piacevole sorpresa è che questa è stata la prima vera manifestiazione in Italia, grande partecipazione e determinazione, come non l’avevo mai vista, qui.
Ah, quasi dimenticavo :D, la manifestazione è stata supportata da Anonymous (@OperationItaly), che ha dato il proprio contributo “virtuale”, buttando giù alcuni siti governativi (l’avrete già letto sul blog di Flo), nel comunicato i vari dettagli 😉

A proposito di Anonymous, ecco l’evento importantissimo di cui vi parlavo nell’introduzione, fra poco si terrà la #MillionMaskMarch, un'”invasione” di maschere di Guy Fawkes (simbolo di Anonymous) in svariate città del mondo (qui la mappa), il 5 novembre, giorno significativo per Anonymous.
Anche in questo caso vi consiglio di leggere qualcosa al riguardo in un altro bellissimo post scritto da Flo su L&S (Liberando & Spaziando ndr). Per seguire il tutto, ecco alcuni hashtag, #MillionMaskMarch, #OpVendetta, #5thNov.
Qui potrete trovare qualcosina su quello che è successo l’anno scorso, sempre rigorosamente da L&S 😀

#MillionMaskMarch

Che dirvi, #MillionMaskMarch sarà sicuramente un evento memorabile, spero lo sarà anche in Italia, #19O mi fa ben sperare 🙂

Alla prossima 😉

We are Anonymous
We are Legion
We do not forgive
We do not forget
EXPECT US
RESPECT US