Rilasciato Viber 2.2 per iOS e Android, presto anche per Windows Phone e BlackBarry AGGIORNATO

Il famoso software di messaggistica istantanea multipiattaforma (recentemente ha raggiunto i 90 milioni di utenti), che permette anche chiamate VoIP tra gli utenti, Viber, è stato aggiornato alla versione 2.2 (finalmente 🙂 ), sia su piattaforma Android che iOS.

Icona Viber

In questa nuova versione sono stati introdotti i messaggi di gruppo. È ora possibile avviare conversazioni tra più utenti Viber, oppure aggiungere utenti ad una conversazione già in corso.
È stato migliorato l’engine del software che ora permette chiamate in HD su VoIP.
Ogni utente può aggiungere il proprio nome e un’immagine che appariranno nella conversazione, qualora il destinatario non avesse il contatto in rubrica.
Il sistema di notifiche è più intelligente, per evitare di essere bombardati da notifiche.
L’app può essere usata anche in landscape.
È stata migliorata l’interfaccia grafica e ora è possibile personalizzare lo sfondo delle conversazioni.
In Android sono state aggiunte nuove localizzazioni.
L’orario viene visualizzato accanto ad ogni singolo messaggio e non solo sull’ultimo.

Speriamo che abbiano anche aumentato la stabilità in iOS 😀

Qui potrete scaricare Viber per iOS, qui per Android.

AGGIORNAMENTO

Come ci segnala Flora (grazie :D), a breve, Viber, verrà aggiornato alla versione 2.2 anche su Windows Phone e BlackBarry.
Su entrambi i sistemi verranno introdotte le stesse novità introdotte su iOS e Android, anche se su questi è un’app ancora in fase beta.
Su Windows Phone è sbarcata solo nel maggio di quest’anno. Bisogna segnalare che nella versione attuale non è presente la funzione per chiamare i contatti in VoIP (è limitato a semplice software di messaggistica istantanea) e purtroppo non verrà aggiunta neanche con questo update.

Qui troverete Viber per Windows Phone, mentre qui per BlacBarry. Ora sono presenti rispettivamente la 2.10.0.0 e la 2.1.17.

Viber

 

Articolo originale: http://tecnologyblog.altervista.org/rilasciato-viber-2-2-per-ios-e-android/